Un Whisky Incendiario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedeJ
     
    .

    User deleted


    Era da poco passata la mezzanotte e Fede era ancora sveglio. Il ruolo di Preside gli stava togliendo parecchio tempo. Era una notte stellata e non c'era neanche tanto caldo, così Fede decise di fare due passi fuori. Si cambiò i vestiti ovviando per un paio di jeans e una maglietta e si smaterializzò. Riapparve a Hogsmeade, aveva optato per quel tranquillo villaggio sia perchè non era lontanissimo dal castello e sia perchè voleva la pace e la tranquillità che caratterizzavano quel luogo, l'unico abitato solamente da maghi. Mentre camminava sulla strada principale pensò a quando avrebbe aperto la scuola e avrebbe dato il permesso agli studenti di visitare quel paesino, come era prassi fare da tanti e tanti anni. Sorrise. Non vedeva l'ora di accogliere gli studenti e partecipare ai meravigliosi banchetti in Sala Grande.
    Assorto nei suoi pensieri passò davanti a un pub un po' dismesso. La Testa di Porco. Spinse la porta ed entrò, era il posto adatto dove rilassarsi a quell'ora.
    Si sedette a un tavolo vicino alla finestra, dall'altra parte del pub rispetto alla porta
    "Un Whisky Incendiario, grazie" disse con voce profonda all'uomo che stava dietro al bancone. Aveva voglia di qualcosa d forte. I suoi pensieri corsero sulla scuola, sul Quidditch e su tutto quello che aveva fatto negli ultimi anni.
    Dopo poco arrivo il bicchiere pieno di Whisky e ricambiò con un sorriso. Non c'era molta gente a quell'ora nella locanda, bevve un sorso della bevanda e si adagiò meglio sulla sedia di legno-
     
    Top
    .
  2. Kevin Galaxy
     
    .

    User deleted


    Qualche volta capita di avvertire il ticchettio dell'orologio .
    A me è capitato di farci caso con attenzione particolare in una notte di insonnia . Ricordo che, già innervosito, avvertivo il ticchettio dell'orologio come un suono orribile, fortissimo, angoscioso. Cercando di non pensare alla mia inquietudine, avevo trasferito senza accorgermene, anzi malauguratamente, la mia ansia, nel il ticchettio dell'orologio. Nel silenzio assorto della notte il rumore dell'orologio scandinava il tempo a ritmo serrato, inconsulto, folle. Dovetti alzarmi e portare l'orologio fuori dalla stanza, ma oramai questo ticchettio assordante mi si era impresso nell'orecchio ed era avvertibile senza la reale presenza dell'orologio.
    Oramai, avevo perso il sonno e non facevo altro che pensare a come il ticchettio dell'orologio segna instancabilmente il tempo. Pensavo a quanto erano più belle le meridiane e le clessidre rispetto alle molle e ai bilancieri. Troppi pensieri per la testa , avevo bisogno di una boccata d'aria, avevo bisogno di schiarire l'idee, e perché no, anche di bere qualcosa.
    non c'è niente di meglio di un Pub per schiarire l'idee, specie se si tratta del pub: "La Testa di Porco"
    Camicia e pantalone e via al pub.
    il locale aveva un aspetto molto dimesso e poco raccomandabili, specialmente per i studenti. Ricordo quando ero studente, venivo di nascosto con i miei compagni di scuola, quelli si che erano bei tempi.
    diede un sguardo intorno, e guarda caso, Nientepopodimeno ché il preside di Hogwarts, seduto vicino al finestrino.
    Mi avvicinai con un passo deciso al nuovo preside. - Buonasera signor preside, è un vero piacere vederla-
    al meno un viso famigliare con qui fare due chiacchiere.
     
    Top
    .
  3. FedeJ
     
    .

    User deleted


    Al secondo sorso di whisky la gola di Fede risentì di questa bevanda e il preside la rimise sul tavolo. Forse non era l'orario adatto a quel tipo di bevande.
    L'atmosfera che si respirava in quel pub era ottima. Veniva vietato ai ragazzi entrarci perchè la gente che lo frequentava non era delle più raccomandabili, ma Fede sapeva bene che in fin dei conti era vero fino ad un certo punto. Mentre prese un altro goccio di whisky la porta si aprì ed entrò Hamilton, il venditore di bacchette. Il negoziante si avvicinò e lo salutò.
    "Buonasera" disse con un sorriso "E' un vero piacere anche per me"
    "Come procede la vendita di bacchette?" chiese per mettere subito a suo agio il nuovo arrivato
    "Si sieda pure" disse cordialmente indicando la sedia difronte alla sua "Ho preso un Whisky Incendiario" alzò il bicchiere come per far vedere che diceva la verità. "E' ottimo, come sempre" e ne bevve un altro sorso
     
    Top
    .
2 replies since 27/7/2013, 23:37   48 views
  Share  
.