Serata al Paiolo Magico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bad1986
     
    .

    User deleted


    Serata tranquilla e calda quella che si staglia su Diagon Alley, la zona magica e non visibile ai Babbani di Londra, un vero paradiso per i maghi.

    L'uomo si trova a passeggiare per le vie acciottolate della zona, con i negozi già chiusi da parecchio tempo e con i lampioni accesi alla fiamma che illuminano il passaggio a lui e a pochi altri avventori della zona.

    Indossa un paio di scarpe a punta scure, pantaloni grigi scuri come la camicia e il panciotto, sopra di essi è portato un lungo pastrano di pelle di drago nera mentre alla cintura in una apposita fondina viene tenuta la sua fidata bacchetta magica in ebano. Di quando in quando la sua mano sinistra viene portata proprio alla cintura in un gesto meccanico mentre la destra si sposta ai lunghi capelli castani per sistemarseli un poco.

    Data la scarsità di persone in giro si avvicina molto rapidamente al Paiolo Magico uno dei locali magici più famosi della Gran Bretagna, intravede difatti la sagoma della struttura in avvicinamento fino a scorgere bene l'insegna e un piccolo sorriso si fà largo tra la barba incolta fino a quando non stende la mano sulla porta e entra nel locale.

    Una lunga occhiata viene lanciata alla sala comune e al suo arredamento in legno e ferro, pochissimi astanti sono ancora presenti e l'oste rimane dietro al bancone a fare delle pulizie Salute vecchio mio, come và? chiede con la sua voce roca e profonda avvicinandosi al bancone-
     
    Top
    .
  2. FedeJ
     
    .

    User deleted


    Era una calda notte di estate. Fede era stato da poco nominato preside ella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwrts. Quando lo era venuto a sapere neanche ci credeva. Lui, una ex giocatore di Quiddtch, con pochissima esperienza nell'insegnamento e una giovane età rispetto a tutti gli ex presidi. In quei giorni era stato sempre chiuso dentro il suo ufficio nel castello ma quella sera aveva bisogno di una boccata d'aria. Aveva archiviato le ultime scartoffie in cui aveva messo le mani e si materializzò a Diagon Alley. Aveva deciso di bere qualcosa al Paiolo Magico ma dato che voleva fare due passi si materializzò in mezzo ai negozi. Dopo qualche passo illuminato dai lampioni giunse alla porta della locanda, la spinse ed entrò.
    Come si immaginava le persone erano poche ma gli cadde l'occhio su una di queste in particolare, il professore che aveva appena assunto per ricoprire la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure. Decise di avvicinarsi pronto per fare due chiacchere, aveva voglia di compagnia. Si avvicinò al bancone del bar e prese posto nella sedia vicino al professore. "Buonasera professore" disse con voce calma e profonda che da tanto lo contraddistingueva. "Cosa la porta qui a questa insolita ora?" chiese per iniziare a fare conversazione. Pensò che trovare il professore al pub fosse una fortunata coincidenza, gli piaceva iniziare già a conoscere il nuovo personale della scuola.
     
    Top
    .
  3. Bad1986
     
    .

    User deleted


    Seduto sullo sgabello vicino al bancone del locale ecco che rimane per qualche momento a sfregarsi la barba incolta con la sua mano destra e l'espressione molto concentrata osservando le svariate bottiglie poste dietro il bancone con sguardo serio. Solo dopo qualche istante una voce familiare gli giunge all'orecchio e si volta sullo sgabello vicino a lui incrociando lo sguardo con la figura del Preside di Hogwarts la sua nuova casa e posto di lavoro. Buonasera Professor James, è un piacere rivederla così presto. affermò con calma e con un lieve sorriso prima di continuare Il Paiolo Magico è da sempre un luogo di grandi incontri, si può trovare di tutto specie a queste ore, ed è sempre mia intenzione vigilare così come facevo nella mia passata professione e come farò in quella attuale. disse con la voce roca prima di fare un cenno verso il Preside. Lei invece? E' venuto per degli acquisti per la scuola? domandò alla fine osservando bene la figura del preside.
     
    Top
    .
  4. FedeJ
     
    .

    User deleted


    Sorrise alle parole del professore. Non lo conosceva da molto ma per il poco che lo sentì parlare Fede fu contento di aver accettato la sua candidatura in una materia delicata come Difesa Contro le Arti Oscure, è una delle materie più importanti tra quelle presenti a Hogwarts e Fede in qualità di preside voleva gente capace e autoritaria. Il professor Baldwer era così.
    "Ha ragione professore, il Paiolo è famoso per gli incontri, e poi a quest'ora ha un'atmosfera, come dire... un po' più magica" diede un tono diverso alle ultime parole, come per evidenziarle di più
    "E fa bene a vigilare, la gente strana c'è sempre in giro, bisogna sempre tenere un occhio aperto" sorrise
    "No guardi Matthew" disse per rispondere alla domanda dell'uomo che aveva difronte "Gli acquisti gli ho fatti tutti e sono proprio di ritorno dal castello dopo aver archiviato qualche scartoffia" disse quasi sbuffando al ricordo del lavoro che aveva fatto
    "E' impressionante la quantità di lavoro che si deve svolgere da preside, ma non mi lamento, dopotutto ho accettato questo lavoro molto volentieri." tossì, aveva la gola secca e penso che era ora di prendere qualcosa.
    "Un Whisky Incendiario grazie" disse con un sorriso cortese verso l'uomo dietro al bancone
    "Per lei invece?" disse guardando il professore "Ma diamoci del tu d'ora in poi" sentirsi dare del lei lo faceva sentire vecchio e poi voleva un rapporto più confidenziale con i suoi colleghi, soprattutto per quelli cui nutriva più simpatia.
     
    Top
    .
  5. Kevin Galaxy
     
    .

    User deleted


    L'ora è tarda e il giovane Richard era ancora sommerso nel suo negozio di bacchette magiche, restaurato da poco e con grande sforzo.
    - 1997, 1998, 1999 e con questa fanno duemila bacchette, penso che basterebbero per i prossimi sei mesi.
    Tu cosa ne pensi!? ah già dimenticavo, i Gufi non parlano, comunque per stasera abbiamo finito.-

    Fuori dalla finestra, il cielo trapuntava di stelle, e la notte era ancora buia mentre lo splendore della luna piena temperava l'orrore delle tenebre, i suoi raggi illuminavano la via ciottolata di diagon alley, ed un cupo silenzio regnava d'intorno e trasmetteva angoscia e malinconia; soltanto fischi sottili e acuti, a causa del vento che sibilava tra le fessure delle finestre, accompagnati dai gridi a lunghi intervalli di alcuni uccelli notturni.
    sebbene l'ora era tarda, il giovane Richard decise ugualmente di andare al paiolo magico, in cerca di qualche momento di relax, dopo una lunga giornata di lavoro.
    Con un passo a grande falcate, arrivò finalmente al Paiolo magico, e una volta all'interno si avvicinò al bancone come un fantasma senza tirare troppa attenzione.
    - Un burrobirra per favore.- chiese il giovane con un tono di voce cortese al barista del Paiolo magico.

    << Buonasera Professor James, è un piacere rivederla...>>
    << Il Paiolo Magico è da sempre un luogo di grandi incontri...>>
    << Ha ragione professore, il Paiolo è famoso per gli incontri...>>


    Il giovane negoziante, non ha potuto fare a meno di udire la conversazione dei due clienti al suo fianco, in quel poco che ha potuto udire involontariamente, due parole attirarono la sua attenzione: " Professor James".
    Nel mondo dei maghi le voce corrono, anzi sfrecciano come fulmine, Richard aveva sentito che il ministero della magia, aveva nominato da poco un nuovo preside, un certo fede James. Era curioso di vedere che aspetto ha il nuovo preside, d'altronde, lo erano tutti, conoscere il nuovo preside di Hogwarts è sempre stato un evento particolare.
    - No, non puoi essere lui il nuovo preside, e cosi giovane...- disse il giovane mago tra se e se.
    Non era di sua abitudine intromettere nelle conversazioni altrui, tuttavia il giovane negoziante era indeciso, ma alla fine la curiosità ebbe la meglio.
    - Chiedo scusa, non è di mia abitudine intromettere nelle conversazione, ma non ho potuto fare a meno di udire il nome James. per caso lei è il nuovo Preside di Hogwarts..?- disse il giovane Richard tutto d'un fiato e con un tono di voce molto curioso.
     
    Top
    .
4 replies since 20/7/2013, 00:09   77 views
  Share  
.